SpoTTe

blogNjaDaily Brief – Mercoledì 4 settembre 2024
, Daily Brief – Mercoledì 4 settembre 2024

Daily Brief – Mercoledì 4 settembre 2024


, Daily Brief – Mercoledì 4 settembre 2024 Buongiorno Ninja,

le notizie più importanti di mercoledì 4 settembre che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

Mentre X permetterà di modificare i messaggi privati, Instagram introduce le risposte nei canali broadcast. Intanto, Nike apre i suoi archivi segreti al pubblico.

X introduce l’opzione di modifica dei DM. Si tratta di una delle funzioni più richieste: la possibilità di modificare i messaggi inviati. Disponibile inizialmente per gli utenti iOS, la funzione permette di modificare un messaggio inviato tramite una lunga pressione o tramite il menu a tre punti. Non c’è un limite di tempo per le modifiche, ma ogni messaggio può essere modificato solo cinque volte. Attualmente, X non mostra la cronologia delle versioni modificate.

Instagram aggiunge le risposte nei Broadcast Channels. La novità permetterà ai creatori di attivare le risposte dei follower ai loro messaggi. Sebbene le risposte non siano visibili nel feed principale del canale, possono essere visualizzate toccando un messaggio specifico all’interno del thread. Questo aggiornamento trasforma i Broadcast Channels in spazi di discussione più interattivi, pur mantenendo il focus sul contenuto principale del creatore. L’obiettivo è aumentare l’engagement nei DM, dove avviene la maggior parte delle interazioni su Instagram.

KitKat lancia la campagna “Break Better” con un nuovo spot. Il brand rilancia il suo storico slogan “Have a Break” con una nuova campagna intitolata “Break Better”. Lo spot mostra un impiegato d’ufficio che, cercando di prendersi una pausa, si trasforma in un magnete umano, attirando oggetti come post-it e computer, simboli dello stress lavorativo. La campagna, oltre al film principale, prevede attivazioni outdoor e sui social per promuovere l’importanza di una vera pausa e ampliare il messaggio su larga scala.

Le altre notizie

Takeaway

  • Una delle funzioni più richieste dagli utenti arriverà su X: la possibilità di modificare i messaggi inviati. Stupisce, nella strategia di libertà assoluta spinta da Elon Musk, l’assenza dell’opzione per visualizzare la cronologia delle modifiche, aspetto che potrebbe influenzare la corretta comprensione della conversazione e trasformare l’opzione in un boomerang.
  • Il calo dei contenuti pubblici e l’aumento delle conversazioni private è al centro delle strategie di Instagram da diversi mesi. L’introduzione delle risposte ai messaggi dei Canali Broadcast va in questa direzione, con l’obiettivo di spingere ulteriormente su questo canale di comunicazione.

L’articolo Daily Brief – Mercoledì 4 settembre 2024 proviene da Ninja Business School.



by Ninja Marketing

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato