SpoTTe

blogBrand-news.itLa raccolta pubblicitaria della stampa a gennaio cala del 13,5%
, La raccolta pubblicitaria della stampa a gennaio cala del 13,5%

La raccolta pubblicitaria della stampa a gennaio cala del 13,5%


Il fatturato pubblicitario della stampa a gennaio registra una flessione del 13,5% rispetto allo stesso mese del 2023. Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Stampa FCP, la raccolta del mezzo nel mese è stata di 26,27 milioni di euro.

I ricavi pubblicitari dei quotidiani sono pari a 22,6 milioni (-13,9%), a fronte di un calo del 9,4% degli spazi. Le singole tipologie segnano rispettivamente: commerciale nazionale -19,3%, commerciale locale -3,5%, legale -31,6%, finanziaria -6,1%, classified -5,4%.

i periodici sono calati a fatturato del 10,5% a fronte di un -5,7% a spazio, con i settimanali che segnano  -6,3%, i mensili a -13,5%, altre periodicità -20,0%.

, La raccolta pubblicitaria della stampa a gennaio cala del 13,5%



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato