SpoTTe

blogBrand-news.itufficiale la vittoria di Starcom
, ufficiale la vittoria di Starcom

ufficiale la vittoria di Starcom


APT Servizi ha dato il via libera all’aggiudicazione a Starcom della gara da 45 milioni per i servizi di pianificazione e acquisto spazi per le campagne dell’Emilia-Romagna

Starcom vince la gara media dell’Emilia-Romagna avviata da Apt Servizi.

La commissione di gara ha infatti accolto le giustificazioni presentate dal centro media di Publicis Groupe in merito alla sua offerta economica, che era stata giudicata inizialmente anomala (vedi notizia).

“All’esito della valutazione, il RUP riscontra che le giustificazioni presentate dallo stesso risultano essere esaustive e idonee al fine di considerare congrua e sostenibile l’offerta presentata dal concorrente” si legge nel verbale di gara.

, ufficiale la vittoria di Starcom
Matteo Tarolli, ceo di Starcom Italia

E’ stata quindi formulata la proposta di aggiudicazione a favore di Starcom, che tra offerta tecnica ed economica aveva totalizzato un punteggio complessivo di 88,43 punti. Al secondo posto si è classificara PHD con 87,50 punti.

La gara indetta dalla società in house della Regione Emilia-Romagna aveva un valore a base d’asta di 45 milioni di euro, al netto di iva, per un incarico triennale. Considerate tutte le opzioni ed eventuali rinnovi, il valore complessivo dell’appalto sale a 81,6 milioni di euro.

Nello specifico, l’incarico riguarda l’affidamento dei servizi di pianificazione, acquisto, gestione e monitoraggio di spazi e tempi pubblicitari su mezzi offline e online. Interessa sia il mercato italiano che paesi esteri individuati di anno in anno dal piano annuale di marketing e promozione turistica di Apt Servizi.

A vincere la precedente gara era stata Carat.

 

Luca Orma



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato