SpoTTe

blogBrand-news.itSephora lancia la nuova brand signature globale “We belong to something beautiful” in tutti i suoi 35 mercati
, Sephora lancia la nuova brand signature globale “We belong to something beautiful” in tutti i suoi 35 mercati

Sephora lancia la nuova brand signature globale “We belong to something beautiful” in tutti i suoi 35 mercati


Dal 2019 presente solo negli Usa, il nuovo claim globale trasmette la visione inclusiva della bellezza di Sephora

, Sephora lancia la nuova brand signature globale “We belong to something beautiful” in tutti i suoi 35 mercati

Nuova campagna di brand per il beauty retailer Sephora, che per la prima volta adotta un unico claim per tutti i suoi 35 mercati nel mondo.

Attraverso la brand signature “We belong to something beautiful”, dal 2019 presente solo nel mercato Usa, Sephora vuole trasmettere la sua visione inclusiva della bellezza e il suo ruolo nell’offrire spazi fisici e virtuali per una libera scoperta, espressione individuale, senza giudizio, in cui poter rinforzare la fiducia in sé stessi attraverso interazioni positive.

“Questo claim è stato un pilastro fondamentale del posizionamento di Sephora in Nord America e ha contribuito a ridefinire il beauty in questa regione. Adottandolo in tutto il mondo, riaffermiamo la nostra visione unica della bellezza, che trae la sua forza dall’espressione della nostra unicità, ma anche dall’appartenenza da una comunità accogliente, senza confini né barriere. Vogliamo così ispirare milioni di appassionati che compongono la nostra community: i 180 milioni di membri del nostro programma fedeltà in tutto il mondo, i centinaia di brand partner e i nostri 50.000 dipendenti” spiega Guillaume Motte, Presidente e Ceo di Sephora.

, Sephora lancia la nuova brand signature globale “We belong to something beautiful” in tutti i suoi 35 mercati , Sephora lancia la nuova brand signature globale “We belong to something beautiful” in tutti i suoi 35 mercati , Sephora lancia la nuova brand signature globale “We belong to something beautiful” in tutti i suoi 35 mercati

Firma il lavoro l’agenzia Betc, con le unit Betc Etoile Rouge e Betc Fullsix, insieme a un team di donne: la regista Stefanie Soho, Rina Yang direttrice della fotografia, Elsa Rakotoson producer e la fotografa Liz Collins. Nel film e negli scatti il team ha saputo catturare situazioni diverse e talvolta intime, mostrando personaggi che si incontrano e si connettono attraverso la bellezza e come tutti gli specchi possano diventare alleati nella vita di tutti i giorni. Proprio lo specchio, spesso considerato un oggetto da cui scaturisce un giudizio, si trasforma qui in un testimone benevolo e positivo per celebrare i diversi volti della bellezza.

La campagna prende vita sui media in Europa, Medio Oriente e Asia e sarà protagonista anche nei 400 negozi Sephora in tutta Europa.

Alla campagna si unirà anche Selena Gomez, celebrity fortemente impegnata sul fronte della salute mentale, dell’inclusività e dell’accettazione di sé, con il suo marchio Rare Beauty e uno scatto fotografico dedicato.

, Sephora lancia la nuova brand signature globale “We belong to something beautiful” in tutti i suoi 35 mercati

“Il claim “We Belong to Something Beautiful” ha ispirato azioni concrete, dall’evoluzione della nostra esperienza negli store all’ampliamento del nostro assortimento di prodotti. Sebbene ogni cultura abbia sfumature uniche, crediamo che l’inclusione sia un concetto umano globale”, aggiunge Deborah Yeh, Global Chief Marketing Officer di Sephora.

Sylvie Moreau, Presidente EME di Sephora, ha dichiarato: “Abbiamo voluto sottolineare un principio fondamentale per Sephora: la bellezza prospera nella diversità e nella fiducia. La fiducia in sé stessi e la fiducia che deriva dalla connessione con gli altri. In quanto leader, abbiamo la responsabilità e il privilegio di diffondere questo messaggio nel modo più ampio possibile”.

Per Florence Bellisson, Presidente responsabile della creazione di Betc Etoile Rouge, “L’uso dello specchio ha per noi un duplice significato: abbiamo voluto riaffermare il suo ruolo positivo, lontano da preconcetti e dettami di bellezza ma anche il suo incarnare metaforicamente il ruolo dei negozi Sephora: un luogo inclusivo e accogliente, un luogo per tutti.”

CREDITS

Campaign: We Belong To Something Beautiful
Brand: Sephora
Brand Managers: Deborah Yeh, Alice Lavaud, Benedicte Sugauste, Elodie Barbe, Joanna Rabar, Tiphaine Goubain, Sandra Samarakody, Oceane Scarfo
Ad Agencies: BETC Etoile Rouge, BETC Fullsix
Agency Managers: Olivier Vigneaux, Mathieu Roux, Emilie Grimaldi, Alicia Airaudi, Lea Richard
Chief Creative Officer: Remi Babinet
Executive Creative Director: Florence Bellisson
Creative Director: Marie Roquelaure
Art Director: Pascal Moncapjuzan
Copywriter: Adrian Skenderovic
Assistant Art Director: Xi Wang
Music Creative Director: Adam Ghoubali
Strategic Planners: Arnaud Giscard d’Estaing, Alice Ouary
Creative Resources Coordinator: Anne Guillaume
Head of Art Buying: Isabelle Mocq
TV Producer: Muriel Allegrini
Production Company: Frenzy
Director: Stefanie Soho
Photographer: Liz Collins
Sound Company: GUM
1st Air Date: 7th February 2024



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato