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Prosegue il rilancio di Fabuloso. Amarena Company firma la nuova campagna


In concomitanza con l’uscita a scaffale della linea di ammorbidenti “Regalati l’Italia”, il marchio lancia la campagna ‘Fabuloso Channel’ pianificata sui social, Meta e Amazon fino a settembre

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Amarena Company firma la campagna digital di Fabuloso in concomitanza con l’uscita a scaffale della linea di ammorbidenti “Regalati l’Italia”.

Il brand, dopo il rilancio  del 2023, è già stato protagonista di una social activation ideata dalla unit digital di  Amarena Company in occasione del Festival di Sanremo.

Continuando a costruire sul tono di voce ironico e gioioso che ha contraddistinto la comunicazione dei prodotti Fabuloso, la creatività dell’operazione si appropria del format televendita divertendosi a parodiarne lo stile.

È questo lo spirito con cui nasce “Fabuloso Channel”, una campagna multisoggetto che lavora su formati digital brevi e accattivanti.

«È giunto il momento di sfruttare il vero potenziale di questo brand, tanto amato dalle famiglie italiane e con un passato mediatico significativo. Elevare il brand grazie ai social è stata la vera sfida – ha commentato Fabrizia Di Palma, social lead Southern Europe di Colgate-Palmolive -. Il potenziale di questa campagna social ci permetterà di influenzare e raggiungere un numero maggiore di potenziali acquirenti grazie a un’azione creativa e mirata di diffusione di contenuti per un doppio target: sia i millennials che i consumatori fedeli».

Testimonial d’eccezione dell’operazione “Fabuloso Channel”, il vero re delle televendite: Giorgio Mastrota. Insieme a lui, ad alimentare un fulmineo scambio di battute la simpatica Aurelia, interpretata dal content creator Lorenzo Balducci, già nel roster di influencer che collaborano con il brand.

«Questa campagna rappresenta un ulteriore traguardo nel nostro sfidante ma allo stesso tempo estremamente gratificante percorso di rinascita di Fabuloso, iniziato nel 2023 con un grande rilancio a 360 gradi» aggiunge Jennifer Bohr, responsabile marketing del brand.

La campagna, pianificata sui social Fabuloso, Meta e Amazon, sarà on air fino a settembre.

«Sentivamo la necessità di consolidare l’immagine di Fabuloso mantenendo il suo carattere gioioso e ironico e, al tempo stesso, di potenziare il rapporto del brand con i consumatori sulle basi di un linguaggio conosciuto e pop come quello della televendita –  dice Sara Pelosi, head of digital unit di Amarena Company -. Abbiamo la fortuna di lavorare su un prodotto molto amato, con un grande potenziale comunicativo, e creare una finta televendita ci ha permesso di esaltare al meglio le caratteristiche degli ammorbidenti e dei nuovissimi spray profumatori per tessuti, entrambi eletti prodotto dell’anno».

 

CREDITS

AMARENA COMPANY

●      Head of Digital: Sara Pelosi

●      Executive Account: Fabrizia Salerno

●      Creative Directors: Mariapia Candreva, Andrea De Michele

●      Art Director: Elisabetta di Paolo

●      Social Media Strategist: Andrea De Michele

 

COLGATE – PALMOLIVE

●      Social lead Southern Europe Colgate-Palmolive: Fabrizia Di Palma

●      Senior brand Manager Southern Europe Homecare: Jennifer Kataharina Bohr

●      Director CEx Personal & Home Care: Salvatore Troise

●      Director Digital Transformation, Southern Europe: Marina Popova





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