SpoTTe

blogBrand-news.itnei primi 5 mesi la pubblicità cala del 6%
, nei primi 5 mesi la pubblicità cala del 6%

nei primi 5 mesi la pubblicità cala del 6%


Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel periodo gennaio-maggio 2024 è in calo del 6% rispetto allo stesso periodo del 2023, secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP.

In particolare, la raccolta dei quotidiani cala dell’8,5% (-5,9% a spazi), con la tipologia commerciale nazionale a -3,4%, commerciale locale -2,3%, legale -42,8%, finanziaria +0,2%, classified -6,0%.

I periodici sono invece lievemente in positivo: +0,3% a fatturato (-2,6% a spazi). In crescita del 7% la raccolta pubblicitaria dei mensili, mentre i settimanali perdono il 3,4% e altre periodicità il 26,7%.

, nei primi 5 mesi la pubblicità cala del 6%



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato