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, McDonald’s invita i ‘Crispy lovers’ a gustare il loro panino preferito nelle situazioni più inaspettate

McDonald’s invita i ‘Crispy lovers’ a gustare il loro panino preferito nelle situazioni più inaspettate


Per il ritorno delle Crispy Temptation, Leo Burnett firma la campagna #CrispySempreEComunque. La piattaforma è pianificata da OMD e Fuse

, McDonald’s invita i ‘Crispy lovers’ a gustare il loro panino preferito nelle situazioni più inaspettate

McDonald’s con Leo Burnett arricchisce la piattaforma di comunicazione “Cosa non faresti per il Crispy McBacon”, lanciata lo scorso anno e dedicata al panino più amato di McDonald’s, annunciando il ritorno delle “Crispy McBacon Temptation” – anche con la nuova variante spicy – nella campagna “#CrispySempreEComunque”.

Dopo che in molti avevano risposto alla domanda “Cosa non faresti per il Crispy McBacon” tatuandosi l’iconico panino sia sulla propria pelle che nel mondo virtuale, anche quest’anno la piattaforma si ispira ai comportamenti reali degli amanti del Crispy per lanciare la nuova call-to-action per il 2024: gustarlo nelle situazioni in cui nessuno, se non un vero lover, oserebbe farlo.

#CrispySempreEComunque diventa così un invito  rivolto a tutta la community dei ‘Crispy lovers’ che sono chiamati a immortalarsi con una foto o un video mentre gustano un Crispy McBacon e partecipare al concorso #CrispySempreEComunque sull’App di McDonald’s: in palio ci sono 100 Sony Playstation5.

A lanciare il concorso è Max Angioni, comico, stand-up comedian e presentatore che per primo, all’interno di un video social, gusterà un Crispy nei contesti più impensati invitando tutti a fare lo stesso. Coinvolti nell’operazione diversi talent che su TikTok e Instagram coinvolgeranno i propri fan e li chiameranno a gustare il panino nelle occasioni più divertenti del loro quotidiano.

La campagna ha previsto anche una partnership con FantaSaremo, dove il Crispy è comparso nei momenti più inaspettati come durante le dirette social giornaliere dal palco dell’Ariston.

La piattaforma è pianificata da OMD e da Fuse, la unit specializzata in branded entertainement del gruppo OMG, con il coinvolgimento di tutti i touchpoint, dalla tv al digital, dai social alla radio e all’app.

 

CREDITS

McDonald’s

Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso

Marketing Manager: Tarallo Antonella

Stakeholder Engagement Supervisor: Martina Bollea

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Federica Gili

 

Leo Burnett 

Creative Executive Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Creative Director: Caterina Calabrò

Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim

Creative & Innovation Lead: Michele Cireddu

Senior Designer: Silvana Ferraris

Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni

Senior Copywriter: Lavinia Aurelio

Senior Art Director: Alessandro Maggiolo

Senior Copywriter: Giovanni Coviello

Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio

Strategy Director: Ornella Vittorioso

Head of Client Services: Davide Mondo

Group Account Director: Marika Mazzoni

Account Manager: Elisabetta Iulita

Account Manager: Maddalena Marin

Account Executive: Anna Angona

Project Manager: Francesco Daleno

Junior Project Manager: Federica Ferruccio

Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato

Social Media Manager: Alessandro Piras

Social Media Manager: Federica Doria

 

 

PRODIGIOUS

Tv Producer Coordinator: Federica Manera

 

Casa di produzione: Withstand Film

Regia: William9

DOP: Emanuele Mestriner

Executive Producer: Lorenzo Damiani

Producer: Chiara Parodi

Post Producer cdp: Valentina Segalla

Editor offline: Alessandro Baraero

Post Produzione video: Prodigious

Head of Post Production/Post Producer: Alfredo Beretta

Colorist: Samuele Schiavo

Online editor: Sandro Iurini

Post Audio: 23hb

 

 

OMD/FUSE

Global Client & International Business Director: Michela Marni

Account Director: Clizia Monguzzi

Digital Director: Chloé Ripoche

Strategic Manager: Eleonora Corradi

Account Supervisor: Marco Unditti

Account Supervisor: Michela Mariani

Digital Supervisor: Simona Pichierri

Senior Planner: Rita Vitale

Digital Planner: Carlo Maggio

 

Head of Fuse: Ludovica Federighi

Creative Planning Manager: Margherita Morini

Producer: Giulia Falchi

Creative Planner: David Gestra



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