SpoTTe

blogBrand-news.itlo spot per Sanremo è un omaggio alla pizza. Firma VML
, lo spot per Sanremo è un omaggio alla pizza. Firma VML

lo spot per Sanremo è un omaggio alla pizza. Firma VML


Coca-Cola affida a VML Italy la pubblicità per il Festival di Sanremo. Celebra il binomio pizza e Coca-Cola e sarà in onda dal prossimo 6 febbraio con planning di EssenceMediacom

Il binomio pizza e Coca-Cola è al centro della campagna pubblicitaria che la multinazionale ha sviluppato per la sua prima presenza in veste di partner al Festival di Sanremo.

Lo spot, interamente girato in Italia e curato da VML Italy, celebra i momenti di condivisione e convivialità, proprio come la tradizione  di una serata con gli amici per vedere in tv la nuova edizione della kermesse canora.

, lo spot per Sanremo è un omaggio alla pizza. Firma VML
Un frame dello spot di Coca-Cola per Sanremo 2024, on air dal prossimo 6 febbraio

Coca-Cola quest’anno è per la prima volta partner del Festival di Sanremo. Per l’occasione inaugurerà presso il Palafiori di Sanremo Casa Coca-Cola, che durante le serate del Festival si trasformerà nel palcoscenico del Divano Coca-Cola, un formato ideato e prodotto da Show Reel Agency. Le due conduttrici del format, Camilla Boniardi e Alice Venturi, accompagnate da alcuni ospiti speciali commenteranno i momenti più emozionanti dello spettacolo.

I contenuti saranno disponibili poi anche sui canali social di Sanremo Rai, dei talent protagonisti dell’attività e su quelli di Coca-Cola, dove i fan potranno rivivere i momenti più iconici e divertenti dello show.

L’azienda sarà presente a Sanremo anche con il premium brand Lurisia, come partner di Radio Kiss e di Radio Italia negli studi Fuori Sanremo Ing.

«Siamo felici di essere per la prima volta a Sanremo con due dei nostri brand, Coca-Cola e Lurisia – ha dichiarato Oleg Mamaev, direttore marketing di Coca-Cola Italia -. Il Festival rappresenta un momento speciale e siamo orgogliosi di esserci per omaggiare le eccellenze del Paese, che si tratti di seguire il Festival gustando pizza e Coca-Cola – simbolo di condivisione e valore identitario del nostro brand iconico – o di concedersi una pausa rinfrescante con il Chinotto Lurisia, un capolavoro di gusto preparato con i chinotti del Presidio Slow Food di Savona».

Infine, il brand ha offerto ai fan la possibilità di vivere in prima persona l’evento con un concorso. Fino al 9 febbraio, invece, acquistando Coca-Cola, Fanta e Sprite c’è la possibilità di vincere uno dei 100 Pizza Kit in palio.

 

CREDITS

Credits Spot Coca-Cola

Agency: VML

Chief Creative Officers: Luca Boncompagni, Diego Tardani

Art Director: Mattia Monaco

Senior Copywriter: Wanda Napoletano

CdP: Hogarth Worldwide Italy

Regia: Igor Borghi

DoP: Emanuele Zarlenga

Scenografia: Daniela Dellagiovanna

Stylist: Aurora Zaltieri

Executive Producer: Paolo Gatti

Producer: Ludovica Zedda

Post Producer: Roberta Baruffa

Editor: Alessandra Selis

Colorist: Orash Rahnema

Media Agency: EssenceMediacom



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato