SpoTTe

blogTuttoDigitaleLeica punta sul laser per la Cinema TV Cine 1
, Leica punta sul laser per la Cinema TV Cine 1

Leica punta sul laser per la Cinema TV Cine 1


La nuova divisione ‘Smart Projection’ del celebre produttore di fotocamere tedesco presenta Cine 1, un videoproiettore 4K con tecnologia laser e schermo fino a 120 pollici.

È ora disponibile sul mercato italiano Cine 1, una ‘Cinema TV’ firmata Leica Smart Projection, nata per portare la magia del grande schermo nel salotto di casa.
Cine 1 è un sistema di proiezione completo basato su tripla matrice laser RGB 4K (3840×2160) in grado di raggiungere valori di luminosità fino a 3.000 ANSI lumen; il laser è accreditato di una vita operativa di oltre 25.000 ore. La sezione ottica è firmata Leica Summicron, con lenti asferiche pensate per essere accoppiate agli schermi ad alto contrasto specifici con ALR (Ambient Light Rejection), disponibili in versioni da 80″, 100″ e 120″. Il supporto HDR10, Dolby Vision e HLG, e gli algoritmi LIO (Leica Image Optimization) garantiscono – a detta dell’azienda – una resa cromatica particolarmente naturale, sfumature ricche di dettagli e un eccezionale rapporto di contrasto.

All’interno del contenitore in alluminio è presente un sistema audio genericamente presentato come “Dolby Atmos”, mentre il sintonizzatore DVB-T 2, la connettività Wi-fi, il Bluetooth e la piattaforma VIDAA con comandi vocali e Apple AirPlay garantiscono versatilità per la riproduzione di contenuti anche in streaming.
Fra le connessioni sono da citare tre ingressi HDMI (due di tipo 2.1), due porte USB e ingressi LAN e SPDIF.

La Cinema TV Leica Cine 1 è disponibile presso i Leica Store e i rivenditori autorizzati ad un prezzo di 6.995 euro per il modello da 80 pollici, 8.495 euro per il modello da 100 pollici e 8.995 euro per il modello da 120 pollici.

leica-camera.com





by Tutto Digitale

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato