Lavoro da Remoto più efficiente grazie a Zapier
Zapier è una web automation app che permette di connettere altre applicazioni, di assegnare task a questi strumenti e di automatizzare TUTTE le azioni necessarie alla tua strategia se sei un’azienda o meglio, ad organizzare il tuo lavoro se sei piccolo imprenditore o professionista.
Ci piace ricordare e quasi sorridere oggi, quando anni fa si prendevano appunti su un notes, oppure si scrivevano note su fogli di word o su un’agenda elettronica.
La gestione delle attività lavorative oggi è diventata molto complessa.
Diversi recenti studi americani hanno attestato che non è più importante lavorare 18 ore al giorno, ma soprattutto contestualizzare ed organizzare il proprio lavoro in modo intelligente ed efficiente.
Secondo un recente sondaggio in USA, oltre il 40% degli Americani ha in programma di aprire una secondaria attività, e non solo per un discorso economico. Il covid-19 ha represso fortemente ogni attività (anche ludica) per cui si fa sempre più preponderante per le persone, trovare sollievo e gratificazione nella possibilità di fondare una secondaria attività, oltre quella lavorativa principale. Purtroppo la pandemia ha creato dei vuoti dannosi nelle vite di tutti, causa la perdita di lavoro ed è da qui che a livello sociale è ancora più sentita l’idea di occuparsi di nuovi progetti, non solo per fini economici.
Uno dei presupposti fondamentali è quello appunto di risparmiare tempo e quale modo migliore per affidarsi ad una piattaforma così organizzata
Cos’è Zapier?
L’obiettivo principale di Zapier è di farti risparmiare tempo e fare il lavoro per te quando è possibile creare una procedura e automatizzare.
Zapier conta oltre 1500 app integrate e può collegarsi a questi strumenti facilmente. I flussi di lavoro che si chiamano zaps, inviano informazioni da un’app all’altra, aiutandoti a ridurre le attività manuali con un notevole risparmio di tempo.
È possibile incrociare azioni e trigger per creare dei flussi digitali. Inoltre, poiché la creazione di zaps è semplice e guidata, è semplice e veloce imparare a usare Zapier e creare automazioni operative ed efficaci.
Principali Caratteristiche Virtuose di Zapier
- Lavorare in remoto
- Risparmio: nessun costo
- Sviluppatori in tutti il mondo
- Organizzare le proprie attività
- Risparmio di tempo
- Gestione dei flussi digitali
ZAPIER:
- Permette di personalizzare l’automazione direttamente dall’app
- Attiva la costanza delle procedure, perché fa le azioni ripetitive per te con tempi regolari
- Mette a disposizione tanti materiali per aiutarti ad imparare in fretta come usare tutte le potenzialità di Zapier (video tutorial, blog post, e aggiornamenti sul prodotto),
Zapier ti aiuta ad automatizzare le attività noiose della tua giornata, come la gestione dei file, collegando le app web.
E a proposito di comunicazione che per noi è così importante, i flussi di lavoro comunicano, parlano fra loro.