SpoTTe

blogBrand-news.itLa borsa Frakta di Ikea entra al Groninger Museum accanto a un Van Gogh da 6 milioni di euro
, La borsa Frakta di Ikea entra al Groninger Museum accanto a un Van Gogh da 6 milioni di euro

La borsa Frakta di Ikea entra al Groninger Museum accanto a un Van Gogh da 6 milioni di euro


, La borsa Frakta di Ikea entra al Groninger Museum accanto a un Van Gogh da 6 milioni di euro

Il Groniger Museum ha voluto rendere omaggio alla borsa Frakta di Ikea esponendola accanto a una tela di Van Gogh del valore di 6 milioni di euro.

In realtà, non si tratta di una borsa qualunque – che nei Paesi Bassi costa 0,49 euro -, ma di quella in cui lo scorso anno è stato restituito il dipinto ‘The Parsonage Garden at Nuenen in Spring’, rubato tre anni prima in un altro museo di Amsterdam.

Per raccontare questa incredibile storia, il Groeninger Museum ha deciso di esporre il quadro di Van Gogh e la borsa, uno accanto all’altra.

, La borsa Frakta di Ikea entra al Groninger Museum accanto a un Van Gogh da 6 milioni di euro

“Non sappiamo come ringraziare il museo per aver deciso di esporre la borsa più resistente al mondo”, ha commentato Evelyn Cairo-Goris, Market Manager del negozio Ikea di Groningen. “Abbiamo sempre saputo che si trattava di un’opera d’arte iconica a prezzi accessibili, ma ora la borsa blu è anche ufficialmente un pezzo da museo”, ha aggiunto Belén Frau, Global Communication Manager del retailer svedese.

La borsa Frakta continua a far notizia, dopo la copia di lusso proposta sulle passerelle da Balenciaga nel 2017 e dopo esser stata utilizzata, nei giorni scorsi, dai Vigili del Fuoco di Londra per salvare un cigno intrappolato sul tetto di un supermercato. Dipinto e borsa saranno esposti al Groningen Museum insieme fino a 1° giugno del 2025.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato