SpoTTe

blogBrand-news.itecco l’offerta di Rai Pubblicità. Promozione del 10% per i piani cross-mediali
, ecco l’offerta di Rai Pubblicità. Promozione del 10% per i piani cross-mediali

ecco l’offerta di Rai Pubblicità. Promozione del 10% per i piani cross-mediali


Al via dal 4 maggio l’edizione 2024 del Giro d’Italia. Rai Pubblicità presenta l’offerta per gli investitori pubblicitari

, ecco l’offerta di Rai Pubblicità. Promozione del 10% per i piani cross-mediali

Rai Pubblicità presenta l’offerta commerciale per il Giro d’Italia 2024.

La carovana rosa partirà da Torino il 4 maggio e proseguirà per altre 20 tappe che si concluderanno il 26 maggio con l’arrivo a Roma. Il Giro attraverserà la penisola per 3.386 chilometri in totale e oltre 44.000 metri di dislivello che vedranno contendersi la maglia rosa alcuni dei migliori ciclisti del mondo, da Tadai Pogacar a Primoz Roglic da Nairo Quintana a Wout Van Aert, all’esordio in questa competizione.

L’offerta esclusiva in chiaro di Rai  prevede al mattino su RaiSport la rubrica Giro Mattina e Giro Diretta per raccontare l’atmosfera della tappa del giorno e prosegue con Prima Diretta con le prime immagini della corsa. Alle 14.00 ci si sposta su Rai 2, che seguirà la gara per 4 ore e darà spazio ai commenti e alle analisi di rito con Processo alla tappa. Il live della tappa sarà trasmesso anche da RaiPlay con la possibilità di rivedere le immagini on demand, e da Rai Radio 1 con Sulle strade del Giro che propone la radiocronaca dei minuti decisivi di ogni frazione oltre al post-gara con le interviste ai protagonisti.

L’impaginazione pubblicitaria prevede collocazioni nei momenti clou della diretta con formati di forte impatto come top spot posizionati a circa 10 minuti dal traguardo, inspot, split screen e short premium break di massimo 120 secondi.

Si tratta di “inserimenti molto integrati nella cronaca della gara e che quindi garantiscono grandi volumi di ascolto su Rai 2” spiega la concessionaria: 1,8 milioni di ascoltatori nella diretta finale e, grazie all’apporto di RaiPlay, 6,9 milioni di live streaming e vod, intercettando le fasce più giovani del pubblico in modo complementare.

La modalità di vendita prevede i moduli Bronze, Silver e Gold che suddividono le 21 tappe in 3 proposte di crescente interesse e ascolto all’avvicinarsi delle fasi finali.

Per i break di tabellare, Rai Pubblicità propone la vendita di moduli giornalieri verticali con in totale 4-5 passaggi.

Per i formati premium inspot, split screen e top spot sono previsti moduli settimanali a copertura delle 7 tappe previste.

Sul digital gli investitori possono contare sui moduli multi-screen con spot video live + vod sulle piattaforme RaiPlay Digitale e Ctv e RaiNews Digital. Per la radio, la concessionaria ha studiato percorsi di iniziative speciali oltre ai moduli Sport Pack per una pianificazione settimanale nel periodo.

Per gli investitori che sceglieranno le opzioni cross-mediali, Rai Pubblicità offre una promozione del 10%, garantendo la massima flessibilità nella composizione del media planning.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato