SpoTTe

blogBrand-news.itBBC Sport lancia la sua dichiarazione d’amore per le Olimpiadi di Parigi
, BBC Sport lancia la sua dichiarazione d’amore per le Olimpiadi di Parigi

BBC Sport lancia la sua dichiarazione d’amore per le Olimpiadi di Parigi


, BBC Sport lancia la sua dichiarazione d’amore per le Olimpiadi di Parigi

‘Fall in love with the Paris 2024 Olympic Games’ è il format ideato da BBC Sport per la copertura dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici e si traduce anche nel film di lancio della programmazione che rimarca il ruolo di official broadcaster della TV pubblica britannica.

Una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti di Parigi che si snoda in un film d’animazione di 60″, realizzato da Nexus Studio, che mischia insieme le classiche immagini romantiche di Parigi con la passione per lo sport degli atleti olimpici.

Virato nelle tonalità del blu e del rosa che caratterizzano il brand Paris 2024, il film d’animazione del franco-britannico FX Goby scorre fluido accompagnando chi guarda in un tour vorticoso tra i luoghi più riconoscibili, dalla Tour Effiel alla Cattedrale di Notre Dame, passando per la cupola del Pantheon e quelle di Montmartre, con vista Senna, stadi e discipline sportive.

L’impatto emotivo è ulteriormente amplificato dall’utilizzo della canzone di Edith Piaf ‘Hymne à l’amour’ che gira in sottofondo.

Nei francesi la campagna di BBC Sport ha suscitato reazioni contrastanti: da una parte chi dice che il pubblico dei Giochi si scontrerà con una realtà molto diversa, chi invece dice che questa è la più bella pubblicità per le Paris 2024, peccato che l’abbiano fatta gli inglesi.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato